sábado, 3 de abril de 2010

BUONA PASQUA!


"Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna." - Giovanni 3.16

Pasqua significa rinascita. Me lo hanno sempre spiegato che Pasqua significa rinascita, cambiamento, nuova vita, ma non sono mai riuscito a capire davvero. Mi sembrava un concetto astratto, lontano da me, troppo bello per essere vero. Spesso ci si fa sopraffare dal male che c'è nel mondo e si perde la speranza che il bene possa davvero fare qualcosa. Si è più pessimisti che ottimisti. L'uomo, come scrive Lutero in “Eine feste Burg ist unser Gott”, è impotente contro il male. Ha bisogno di Dio, che vince il male e la morte.

Mit unsrer Macht is nichts getan,
Wir sind gar bald verloren;
Es steit’t für uns der rechte Mann,
Den Gott hat selbst erkoren.
Fragst du, wer der ist?
Er heisst Jesu Christ

Quindi quando accogliamo Gesù nella nostra vita, rinasciamo, siamo migliori.

Dei bambini brasiliani mi hanno mandato gli auguri di Pasqua e grazie a loro ho realmente capito che Pasqua significa resurrezione: è una rinascita reale e possibile qui e ora. Questa rinascita è possibile non solo per loro, ma per te e per me, perché Gesù è venuto per tutti gli uomini del mondo.

Ecco cosa hanno scritto:

Minha vida mudou, meus costumes mudaram, passei a ser mais responsavles pelos meus atos, tudo praticamente mudou em minha vida.

Aprendi os valores humanos que precisamos para o nosso dia-a-dia e que nos fazem pessoas de bem, pessoa melhores.

Questi bambini sono il futuro del Brasile.

Ti auguro che questa Pasqua sia motivo di rinnovamento e di rinascita.

Nenhum comentário: